Leggi anche:

Torta di mele

Categoria Dolci - Torte, Ciambelle e Crostate

La torta di mele è un classico dolce facile e semplice da preparare. L'accostamento di mele e cannella è molto tradizionale, una perfetta combinazione di sapori.

ricette, ricetta, torta alle mele, mele
facebook twitter google+ pinterest email
Dosi: 8 persone
Preparazione: 30 minuti
Cottura: 40 minuti
Difficoltà: bassa

Ingredienti

·140 gr di burro morbido

·105 gr di zucchero

·150 gr di farina 00

·3 uova medie

·2 mele

·1 cucchiaino da tè di cannella

·1 bustina di lievito in polvere per dolci

·Buccia di un limone grattugiato

·Un pizzico di sale

Preparazione

Per preparare la torta alle mele iniziate a lavorate, con l'aiuto delle fruste elettriche, il burro con lo zucchero e un pizzico di sale fino a ottenere un composto chiaro e cremoso, unitevi, una alla volta, le uova fino a ottenere un composto omogeneo. Setacciate la farina con il lievito e uniteli al composto, sempre mescolando aggiungete la cannella in polvere e la scorza grattugiata del limone.

Versate il composto in una teglia del diametro di 20 cm foderata di carta da forno. Ora sbucciate le mele, levate il torsolo con l’apposito attrezzo e ricavate delle fettine non troppo spesse. Disponete le mele sull'impasto una accanto all'altra, cospargete la torta con un pò di cannella e infornatela la torta di mele a 160° per circa 35-40 minuti, fate la prova stecchino per verificare la cottura.

Stampa Stampa testo

Registrati per lasciare un commento.

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale