Leggi anche:

Portafogli di tacchino con spinaci e formaggio

Categoria Salati - Carne, Pollo e Tacchino

I portafogli di tacchino con spinaci e formaggio consiste in un secondo piatto semplice e veloce da preparare; una volta farcite con un gustoso ripieno di spinaci e formaggio andranno cotti in padella bagnati con del vino bianco.

ricetta, ricette, portafogli di tacchino con spinaci e formaggio, tacchino, secondi piatti di carne, involtini di tacchino, spinaci, formaggio
facebook twitter google+ pinterest email
Dosi: 2 persone
Preparazione: 20 minuti
Cottura: 15 minuti
Difficoltà: bassa

Ingredienti

·4 fettine di fesa di tacchino

·150 gr di spinaci

·150 di formaggio a pasta filata

·Sale q.b

·1 scalogno

·Prezzemolo secco tritato

·75 ml di vino bianco

·Olio extravergine d'oliva

Preparazione

Per preparare i portafogli di tacchino con spinaci e formaggio pulite gli spinaci e fateli appassire in padella, a fuoco dolce, con poca acqua, un filo d'olio e sale. Una volta cotti fate raffreddare e poi strizzateli per eliminare l'acqua. Farcite le fettine di tacchino con spinaci e fettine di formaggio, chiudete le fettine fermandoli con uno stecchino di legno.

Scaldate l'olio in una padella e fate imbiondire lo scalogno tritato, dopodiché unite le fettine di tacchino farcite e rosolatele entrambi i lati. Bagnate con il vino bianco lasciate evaporare l'alcool, incoperchiate ed abbassate la fiamma al minimo. Cuocete la carne girandola di tanto in tanto. Quando la carne sarà cotta salate e aggiungete il prezzemolo tritato e servite subito.

Stampa Stampa testo

Registrati per lasciare un commento.

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale