Leggi anche:

Girelle di pasta sfoglia al prosciutto

Categoria Salati - Stuzzichini

Veloci e semplici da preparare, le girelle di pasta sfoglia sono dei stuzzichini da servire per un aperitivo, un antipasto o per una festa.
Con la stessa tecnica, potete preparare un vasto assortimento di girelle con svariati ripieni e condimenti in base ai vostri gusti.


ricetta girelle di pasta sfoglia, girelle di pasta sfoglia, ricette con la pasta sfoglia, pasta sfoglia ripiena, pasta sfoglia al prosciutto, rotoli di pasta sfoglia
facebook twitter google+ pinterest email
Preparazione: 20 minuti
Cottura: 20-25 minuti
Difficoltà: bassa

Ingredienti

·1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare pronta per l'uso

·100 ml di panna da cucina

·80 gr di formaggio spalmabile (philadelphia)

·120 gr di prosciutto cotto

Preparazione

Per preparare le girelle di sfoglia al prosciutto iniziate a lavorare il formaggio spalmabile con la panna, mescolate bene fino a ottenere una crema densa e vellutata.
Srotolate la pasta sfoglia, spalmate sopra il composto di formaggio e panna e (lasciate un centimetro su entrambi i lati più corti) adagiate sopra le fettine di prosciutto.

Partendo dal lato più corto avvolgete la pasta sfoglia in modo da ottenere un rotolo ben compatto, avvolgete il rotolo con della carta da forno chiudendo le estremità; lasciatelo in frigo per almeno paio d’ore.
Estraete il rotolo e ricavate dei cilindri spesse 1 cm, trasferiteli su una teglia rivestita di carta da forno e infornateli le girelle di sfoglia al prosciutto a 200° per circa 20-25 minuti.

Stampa Stampa testo

Registrati per lasciare un commento.

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale