Leggi anche:

Come aprire un melograno ed estrarre il succo

Categoria Dolci - Ricette di base

Aprire un melograno è molto semplice, basta seguire piccoli accorgimenti per limitarsi di rovinare e perdere, quanto più possibile, i semi e il loro prezioso succo interno.

ricetta, ricette, melograno, come aprire un melograno, come granare un melograno, come prelevare il succo dai semi del melograno
facebook twitter google+ pinterest email

Ingredienti e Attrezzature

·Melograno

·Coltellino con lama a punta

·Passaverdura manuale

·Tagliere

Preparazione

Con il coltello, incidete ruotando attorno alla corona del melograno staccandola dal frutto. Eliminate anche la parte gialla centrale rimasta attaccata al frutto e praticate, in verticale, 5 tagli.

Rotolate il melograno sul tagliere esercitando una leggera pressione e aprite delicatamente il frutto a spicchi ed estraete i semi.

Come estrarre il succo

Ponete i chicchi del frutto nel passaverdura e girate la manovella fino a quando non avete completamente estratto tutto il loro succo.

Consiglio

·Al momento dell'acquisto controllate che il melograno abbia un involucro duro e che non presenti spaccature in superficie.

Stampa Stampa testo

Registrati per lasciare un commento.

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale