Leggi anche:

Biscotti senza glutine

Categoria Dolci - Biscotti

I biscotti senza glutine, ottimi per chi è sensibile al glutine, sono dei semplici biscotti da accompagnare a una tazza di tè caldo o semplicemente gustati da soli.

ricetta, ricette, biscotti senza glutine, biscotti gruten free, gluten free
facebook twitter google+ pinterest email
Preparazione: 15 minuti
Cottura: 15 minuti
Difficoltà: bassa

Ingredienti per 55 biscotti

·200 gr di farina di riso

·120 gr di zucchero di canna

·1 uovo + 1 tuorlo (50gr-16gr)

·100 gr di burro

·2 gr lievito cremon tartaro

·50 gr di amido di mais (Maizena)

Preparazione

Per preparare i biscotti senza glutine tritare lo zucchero di canna fino a ottenerlo a velo; unitelo nel mixer, munito di lame in plastica, insieme alla farina di riso, all'amido di mais e al lievito. Aggiungete il burro tagliato a pezzetti e azionate il mixer fino a ottenere un composto sabbioso, dopodiché unite l'uovo e il tuorlo e azionate di nuovo il mixer fino a ottenere un panetto compatto.

Appiattite con le mani il panetto ottenuto e lasciatelo riposare in frigo per un'oretta avvolto nella pellicola. Trascorso il tempo di riposo trasferite il panetto su un piano di lavoro infarinato, stendetelo dello spessore di circa 4 mm e con un taglia biscotti dentellato ricavate i biscotti. Ponete i biscotti in una teglia, ricoperta di carta forno, e infornateli in forno già caldo a 160° per circa 13-15 minuti. Una volta pronti fateli raffreddare su una gratella.

Stampa Stampa testo

Registrati per lasciare un commento.

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale